Formazione
Survival Bushcraft
La nostra Scuola di Sopravvivenza WILD LIFE SCHOOL si avvale di docenti e formatori che svolgono aggiornamenti costanti di crescita professionale in modo da garantire ad ogni partecipante una formazione di alta qualità.
Prassi formativa
Operatore
L’OPERATORE è una figura tecnica che può affiancare esclusivamente la figura professionale di DOCENTE nei corsi base di sopravvivenza.
L’operatore, al termine del corso, sarà in grado di apprendere nozioni teoriche e pratiche che gli consentiranno di acquisire competenze inerenti alla disciplina SURVIVAL BUSHCRAFT.
Istruttore
L’ISTRUTTORE è una figura tecnica professionale, di livello superiore all’operatore, che può affiancare e sostituire un DOCENTE.
L’istruttore, al termine del corso, sarà in grado di apprendere nozioni teoriche e pratiche che gli consentiranno di acquisire competenze inerenti alla disciplina SURVIVAL BUSHCRAFT.
Inoltre sarà in grado di organizzare corsi base ed avanzati.
Docente
Il DOCENTE è la figura massima professionale che può formare successivi Operatori ed Istruttori, e organizzare
corsi base, intermedi ed avanzati.
Il DOCENTE, al termine del corso, sarà in grado di apprendere nozioni tecniche e pratiche che gli consentiranno di acquisire competenze inerenti alla disciplina SURVIVAL BUSHCRAFT.
Al termine del percorso formativo, ai partecipanti verrà consegnato il DIPLOMA NAZIONALE ASI su cui verranno riportate le ore di formazione svolte in funzione dei programmi approvati dal settore, il TESSERINO TECNICO e la relativa iscrizione all’ALBO NAZIONALE con la qualifica conseguita di OPERATORE, ISTRUTTORE o DOCENTE.
Regolamento
Il regolamento disciplina l’attività di formazione del Settore SURVIVAL BUSHCRAFT nel rispetto dello Statuto e del Regolamento Organico ASI.
Il presente regolamento di settore fa esplicito richiamo alle procedure stabilite dall’ASI Nazionale nonché alla delibera emanata dalla Giunta Esecutiva ASI in tema di tutela sanitaria, di normativa antidoping, rilascio dei titoli, iscrizione all’albo tecnici e registro formatori Terzo Settore.